Al via una rete di collaborazioni tra dieci società consociate, unite sotto il brand Green Basket Palermo.
Il Green Basket è lieto di ufficializzare una partnership con ben dieci società del panorama cestistico cittadino: nasce il Green Network, una rete di realtà consociate impegnate per la valorizzazione del basket a Palermo sotto l’egida del marchio Green.
Obiettivo primario, in sede di riprogrammazione societaria, era quello di unire le diverse anime del basket palermitano sollecitandole alla salvaguardia di un interesse comune. Ripartire dalle competenze vere e qualificate per consentire alla nostra città di fare il salto di qualità, dal vertice alle giovanili: queste le credenziali che, a circa un mese di distanza dall’inizio delle attività, hanno portato alla nascita del Green Network, una rete di collaborazioni che unirà dieci società impegnate nella pallacanestro giovanile alla prima realtà cestistica maschile del capoluogo. Le diverse realtà consociate saranno poste tutte sullo stesso piano e, pur mantenendo le proprie identità separate (nessuna società sarà denominata ‘satellite’ secondo quadri FIP), risulteranno afferenti al bacino di utenza Green, collaborando in un’unica direzione: la priorità sarà dettare delle linee guida per un nutrito pool di allenatori operanti in diverse diverse zone e quartieri di Palermo, offrendo loro un percorso di crescita professionale e umano. Allargare la base e risanare le cellule del tessuto cestistico cittadino, dunque, il mantra del Green Network: si compie così un primo, significativo passo, volto a non disperdere le forze di chi lavora con trasporto e passione per il bene di una Palermo che ama la palla a spicchi.
Di seguito l’elenco della società aderenti al Green Network.
A.S.D. ARENA BASKET
Referente: Elisa Trevisano e Marco Mazza.
Luogo: Oratorio SS. Cosma e Damiano, via Sferracavallo 117/A – 90147 Palermo.
HAPPY BASKET
Referente: Norma Rotolo.
Luogo: Palestra della Piscina Comunale, viale del Fante 7; Palestra ISS Pareto, via Brigata Verona 5; ISS Einaudi, via Mongerbino 51; IP Trinacria, via A. Cuscinà 10.
A.S.D. PANORMUS CFG
Referente: Carmelo e Flavio Paternò.
Luogo: ICS Montegrappa Sanzio, Via Ernesto Basile; I.C.S. Silvio Boccone, via del Vespro 72; Polisportiva Bonagia, via del Visone 1.
A.S.D. MASTER
Referente: Vincenzo Mormino.
Luogo: Scuola Einaudi, via Mongerbino 51; Palestra dell’Istituto Pareto, Via Brigata Verona 5.
AQUILA MONREALE
Referente: Elvira Virgilio.
Luogo: Palestra di Aquino (Monreale); ITC Mario Rutelli, via Paruta.
GM BASKET ACADEMY
Referente: Elisa Trevisano e Marco Mazza.
Luogo: Palestra della Piscina Comunale, viale del Fante 7.
ASSOBASKET
Referente: Alessandra e Pippo Spina.
Luogo: Scuola Gandhi, via Monte S. Calogero; ISS Einaudi, via Mongerbino 51; Palestra ISS Pareto, via Brigata Verona 5.
PALERMO BASKET (società organizzatrice 12h Minibasket)
Referente: Lorenzo Anfuso
Luogo: IISS Pio La Torre, via Nina Siciliana 22; ICS Principessa Elena, via Giovanni Baviera 22; IC Antonio Ugo, via Ettore Arculeo 39.
A.S.D. LEONARDO DA VINCI
Referente: Ivan Drigo.
Luogo: Palamangano, via U. Perricone Engel, IS E. Maiorana, via Astorino 56; Palestra ISS Pareto, via Brigata Verona 5; IISS Pio La Torre, via Nina Siciliana 22; SMS Virgilio Marone, via Valdemone 7; Setti Carraro, ICS Capuana, via Alessio Narbone 55; IC Uditore Setti Carraro (centrale), via Giovanni Battista Tiepolo 4; IC Uditore Setti Carraro (Plesso “Ignazio Buttitta”), via Cimabue 20.