MERCATO. Giovanni Pace dall’Amatori Messina all’Olympia Comiso

Il presidente Roberto Biscotto ha commentato il ritorno del giocatore nella provincia di Ragusa

0
467
Giovanni Pace

Finalmente Giovanni Pace giocherà a Comiso. Dopo aver militato nella Virtus Ragusa da giovanissimo, nella Vigor Santa Croce successivamente e per concludere nell’Amatori Messina negli ultimi quattro anni, Pace potrà ora indossare i colori biancazzurri dell’Olympia Comiso, quelli della sua città.

Atleta di 1,92  che ricopre prevalentemente il ruolo di esterno come ala, ma che non disdegna il gioco più energico e tosto vicino a canestro, nel reparto lunghi a dare man forte a rimbalzo ed in penetrazione. Efficace pure nel gioco in transizione, sempre pronto ad essere imbeccato dai lanci dei compagni. È reattivo e grintoso in marcatura, caratteristiche che ne fanno un difensore arcigno e un grande combattente. Giovanni Pace sarà un altro rinforzo per coach Ceccato in vista di una pallacanestro più fisica e veloce in serie C. Giocatore versatile che può quindi occupare diversi ruoli in campo. A 23 anni approda cestisticamente nell’Olympia con tante motivazioni e la voglia giusta per mettersi in mostra davanti al pubblico comisano. A questo punto il roster è quasi al completo in vista del raduno e dell’inizio della preparazione atletica che sono stati fissati dai coach Ceccato e Cappello e dal nuovo preparatore Vaccaro per il 26 Agosto.

Sono contento  – afferma il presidente Roberto Biscottoper come stiamo preparando la nuova stagione e il roster. Sono ancora più soddisfatto quando a rafforzare e comporre la squadra da affidare a Ceccato arrivano giocatori comisani, in questo caso Giovanni, che rientrano a pieno titolo in quella che è la nostra filosofia cioè fare un giusto mix tra giocatori locali e qualche rinforzo che viene a darci una mano a Comiso da altre realtà”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here