SERIE D. Svincolati Milazzo, il presidente Giambò è soddisfatto e parla di Gm Palermo e Fortitudo Messina

0
389
Il presidente degli Svincolati Milazzo Riccardo Giambò
Archiviata la stagione regolare con il conseguimento del secondo posto, gli Svincolati Milazzo si apprestano ad affrontare in gara 1 di semifinale playoff la Gm Basket Palermo.
Le parole del presidente Riccardo Giambò analizzano il cammino degli Svincolati e l’arrivo della fase decisiva del campionato: “Non posso che essere soddisfatto del raggiungimento di quanto ci eravamo prefissati ad inizio stagione e cioè l’accesso ai play-off. Siamo una società giovane che per la prima volta si è cimentata nel campionato regionale di Serie D, ma nonostante ciò ritengo che abbiamo svolto un ottimo lavoro sia in campo che fuori curando nei minimi dettagli ogni aspetto. Un pizzico di attenzione e concentrazione in più – prosegue Giambò – avrebbe potuto permetterci di concludere in prima posizione, ma ben poco sarebbe cambiato. I play-off di Serie D della scorsa stagione insegnano che il fattore campo è relativo. Adesso tutto si azzera, si riparte alla pari ed ognuna delle quattro squadre coinvolte punta alla vittoria finale. La Fortitudo Messina ha un’organico di elevata esperienza e con un paio di elementi di categoria superiore che fanno la differenza, inoltre ha puntellato ulteriormente il proprio organico nel mercato invernale. I nostri avversari in semifinale play-off, la Gm Palermo, è un gruppo ben rodato che da anni gioca insieme e che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Altro organico, che registra la presenza di importanti pedine con passato in Serie maggiori, è il Palermo Basket ed anche loro hanno le carte in regola per il salto di categoria“.
Il presidente conclude: “Noi di certo siamo pronti a giocarci le nostre chance, il nostro e’ un roster giovane, e servirà esprimerci al massimo delle potenzialità per sognare l’accesso alla Serie C Silver. Si parte sabato 30 Marzo ore 19:00 con Gara 1 al PalaValverde di Milazzo“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here