In coma padre di ex cestista catanese. Appello della donna per trovare testimoni del grave incidente

0
374

Nella giornata di mercoledì 23 maggio, in via Messina a Catania, un gravissimo incidente è accorso al padre dell’ex cestista Patrizia Penna.

Penna, ex atleta della Palmares poi Rainbow Catania, oggi madre e stimata giornalista, chiede aiuto affinché diventino chiare le dinamiche che hanno portato al coma del proprio familiare.

L’uomo è ricoverato in rianimazione all’ospedale G. Martino di Messina. Un incidente che non ha dinamiche ancora chiare, su cui indaga la Procura di Catania e per cui la famiglia chiede di far piena luce. Proprio Patrizia Penna ha consegnato alla stampa in appello affinché si trovino testimoni del grave accaduto.

Riportiamo l’appello e il link all’articolo che ricostruisce la vicenda realizzato dalla redazione catanese di Live Sicilia.

Desidero rivolgere un appello a chiunque abbia visto qualcosa in merito al terribile incidente stradale avvenuto in Via Messina a Catania (zona palestra Virgin) e di cui è stato vittima mio padre. Mercoledì 23 maggio, intorno alle 8,35 mio padre usciva dal supermercato Famila con il suo scooter Piaggio Liberty 125 e stava per immettersi sulla Via Messina. Proprio in quel punto è dove avvenuto uno scontro con una grossa moto Suzuki che giungeva dalla Via Messina. Mio padre è stato trasportato al Cannizzaro in coma. Adesso lotta tra la vita e la morte al Policlinico G. Martino di Messina, in Rianimazione, con traumi gravi al cervello, trauma toracico e fratture a clavicola, viso e gomito. Ci sono molti punti oscuri sulla dinamica: la controparte, pur avendo dichiarato al pronto soccorso che mio padre “gli era venuto addosso”, non ha ritenuto opportuno chiamare i vigili, dunque i rilievi sono stati fatti il giorno successivo dopo nostra denuncia. La magistratura ha subito aperto un fascicolo e sequestrato entrambi i mezzi; un testimone ci ha detto di avere visto il conducente della moto spostare il motorino e  la moto (la controparte ha riportato solo una escoriazione alla mano); non vi è inoltre alcun segno di frenata sull’asfalto. Grazie a chi mi aiuterà a trovare risposte“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here