CNA SICILIA. Parte “Sicilia 2018”, progetto dedicato allo scambio di opinioni tecniche tra gli allenatori regionali

0
222
Antonio Bocchino
Coach Antonio Bocchino

Come allenatori abbiamo dimenticato la possibilità che ci viene data di confrontarci in maniera costruttiva con i colleghi, mentre abbiamo troppo spesso privilegiato la critica nei confronti dell’operato di ognuno“. E’ stato questo uno dei messaggio diffusi dal Responsabile regionale per la Formazione e responsabile del Settore squadre Nazionali Maschili, Antonio Bocchino, durante il Pao allenatori organizzato al PalaCus di Catania giorno 9 aprile.

Non solo allo scopo d’insegnare, ma di confrontarci“. Il coach campano ha evidenziato al termine dell’incontro la mission di “Sicilia 2018”, progetto promosso dalla Fip Sicilia e CNA Sicilia, dedicato alla crescita delle competenze di chi ha il compito d’insegnare la pallacanestro ai giovani cestisti siciliani. Questo l’ultimo scopo, partendo però dalla possibilità di rimettere in circolo informazioni e uno scambio costruttivo di opinioni tecniche tra gli allenatori siciliani.

Gli incontri saranno sia di natura sia teorica che pratica e di carattere interprovinciale, ovvero vedrà il raggruppamento di almeno due province per appuntamento. Il primo incontro si svolgerà ad Alcamo, lunedì 16 aprile 2018 alle ore 18 al PalaTreSanti, e porterà in palestra gli allenatori delle provincie di Palermo e Trapani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here