Con una grande prova di carattere la Stella Basket Palermo espugna il Palatracuzzi, al termine di una bellissima partita che vede la Rescifina Messina soccombere per 78-79 dopo un tempo supplementare. Già dal primo quarto la formazione bianco-verde esprime un bel gioco, col duo Riccardi-Vigilante sugli scudi, sulla sirena la Rescifina resta agganciata grazie alla prima delle cinque triple della Marchese (9-14). Nel secondo quarto le messinesi sono più precise al tiro, realizzano tre triple, le “stelline” abbassano leggermente l’intensità difensiva, all’intervallo lungo il punteggio arride alle padrone di casa (33-27). Al rientro dagli spogliatoi il botta e risposta continua, le padrone di casa a colpire dalla lunga distanza e le bianco-verdi a rispondere con ottime percentuali da due, il tira e molla vede la Rescifina avanti anche al 30′ (55-52). A metà dell’ultimo quarto Marchese-Vento per l’allungo che sembra definitivo (62-54), le ragazze di coach Avellone però reagiscono con determinazione, il trio Celona-Riccardi-Vigilante realizza un parziale di 13-0 che, a meno di due minuti dal termine, illude Stella Basket, i sette punti consecutivi della Vento, compresi due tiri liberi a 5″ dalla sirena, consentono alla Rescifina di agguantare l’overtime. La striscia della Vento continua (altri 5 punti filati), le locali allungano ma, ancora una volta, il trio Celona-Riccardi-Vigilante realizza i punti dell’aggancio e del successivo vantaggio, l’ultima grande difesa impedisce alla Vento il “tiro della buona sorte”. Lo Staff dirigenziale non può che ringraziare le atlete e lo staff tecnico per il grande l’impegno profuso e per la conquista di una vittoria che può ancora far sperare nel 5° posto finale.
Rescifina Messina – Stella Basket Palermo 78-79 dts (9-14; 33-27; 55-52; 69-69; 78-79)
Rescifina Messina: Marchese 28, Calì n.e., Mantineo 6, Messina n.e., Torre n.e., Davì 5, Codagnone n.e., Giordano 2, Cosenza n.e., Romeo 7, Spadaro 5, Vento I. 25. All: Antonino Interdonato.
Stella Basket Palermo: Perdichizzi n.e, Celona 11, Bisconti 4, Vento, Riccardi 27, Bonnì 9, Vigilante 20, Ventimiglia 1, Ganci, Cafiso 5, Matera 2, Bianco. All. Leonardo Avellone
Arbitri: Giunta e Fustagni di Ragusa.