C SILVER. Sport Club Gravina mai arrendevole, l’Alfa però torna a vincere 62-68

0
307
Il comunale di Gravina gremito durante Gravina-Polisportiva Alfa

Come ogni derby che si rispetti l’agonismo e l’intensità hanno prevalso. Davanti ad un palazzetto gremito di appassionati la Polisportiva Alfa batte un colpo dopo la sconfitta patita nella scorsa giornata contro Eagles e riesce ad avere la meglio su un Gravina mai arrendevole e sempre in partita, grazie ad un tiratissimo 62-68 maturato nel finale.

I ragazzi di Marchesano hanno venduto cara la pelle fino agli ultimi sgoccioli di gara contro un’Alfa che ha fatto prevalere l’esperienza e il cinismo nelle fasi concitate del match. La squadra di Bianca ha provato a colpire nelle prime fasi con la coppia lunghi AgostaKolonicny, ma il quintetto di casa non ci sta e nel secondo parziale ricuce il gap grazie ad un 2+1 di Santonocito per il -2 (25-27).

L’Alfa in questo momento stenta in attacco, ci pensa Consoli a trascinare la squadra con due canestri di pregevole fattura. Gli ospiti chiudono sul 29-35 all’intervallo lungo, ma non riescono a piazzare il parziale per ricacciare giù il Gravina. I padroni di casa non mollano mai e nel terzo parziale, ancora grazie ad un ottimo Santonocito (40-42) e ad un Barbera in ritmo da tre (46-48), restano saldamente aggrappati al match. Il quarto parziale è entusiasmante.

Il pareggio del Gravina sul 60 pari, arriva a 3’ dal termine, grazie ad un canestro di Livera che sgomita parecchio sotto canestro contro i lunghi alfisti. Nel momento decisivo ci pensa Abramo con due canestri di fila a mettere la parola fine alla contesa.

La capolista Alfa, con una prova di vera forza, ricomincia la sua marcia, ma il Gravina esce dal derby a testa alta confermando di meritare ampiamente la terza posizione in classifica.

 

Sport Club Gravina – Polisportiva Alfa 62-68

Gravina: La Mantia 8, Barbera 19, Spina 4, Santonocito 16, Ferrara, La Mantia R. ne., Magrì, Crisafi ne., Duscio 2, Genovesi ne., Alì 2, Livera 11. All. Marchesano.

Polisportiva Alfa: Murphy, Gottini 11, Ferrara, Signorello ne., Consoli 12, Riferi 4, Agosta 11, Florio ne., Patanè ne., Arena 2, Kolonicny 10, Abramo 18. All. Bianca.

Parziali: 14-22; 29-35; 49-52; 62-68.

Arbitri: Castorina e De Cillis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here