Trapani, coach Ducarello: “Contro Reggio Calabria importante per la qualificazione alla final eight di Coppa Italia”

0
184
Ugo Ducarello
Ugo Ducarello

Si è svolta questa mattina, con inizio alle ore 11.45, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la conferenza stampa pre-gara della Lighthouse Trapani. E’ stata presentata la partita contro la Metextra Reggio Calabria, valida per la tredicesima giornata della Serie A2 Old Wild West girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.

Ugo Ducarello: “Siamo reduci da 3 vittorie consecutive e dobbiamo essere consapevoli del fatto che quella di domani sarà una partita molto importante per la classifica e per le eventuali final eight di Coppa. Reggio Calabria è una squadra molto forte che ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato e che rispecchia fedelmente lo spirito di coach Calvani. E’ una squadra completa con gli esterni che si alternano nel mettere pressione sul portatore di palla e 3 giocatori di estremo talento che vanno costantemente in doppia cifra come Fabi, Roberts e Pacher. La chiave del match sarà nel cercare di leggere bene la gara soprattutto per quanto riguarda gli accoppiamenti difensivi sotto canestro considerato che i loro lunghi, Baldassarre e Pacher su tutti, giocano bene sia dentro che fuori l’area.”.

TRAPANI VS REGGIO CALABRIA: IL PREGARA

Rifinitura al Pala CONAD per la prima squadra, in vista della partita di sabato 23 dicembre contro la Metextra Reggio Calabria. Gara valida per la 13^ giornata di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.

A metà gara tutte le formazioni giovanili della Pallacanestro Trapani, dall’under 13 all’under 20, sfileranno in campo accompagnate dai bambini del MiniBasket con l’intento di esprimere il loro personale augurio di Natale.

I CONVOCATI:
Brandon Jefferson, Andrea Renzi, Filippo Testa, Marco Mollura, Davide Fontana, Stefano Bossi, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Stefano Spizzichini, Kenneth Viglianisi, Jesse Perry.

Arbitri: CAPOTORTO GIANLUCA di PALESTRINA (RM); SARACENI ALESSANDRO di ZOLA PREDOSA (BO); TARASCIO SEBASTIANO di PRIOLO GARGALLO (SR).

Note: Marco Calvani ha allenato a Trapani nella stagione 2008/09. Patrick Baldassarre ha vestito la maglia granate nelle stagioni 2013/14 e 2014/15.

Media: Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here