A Paternò torneo di basket in carrozzina finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di un gioco per bambini diversamente abili

0
380

Domenica 10 settembre, dalle 18 al campetto esterno del palazzetto di Paternò, si disputerà il torneo di basket in carrozzina con il Cus Cus Catania e il Basket Club Paternò. L’Inner Wheel Club Paternò Alto Simeto organizza un pomeriggio di solidarietà: per assistere all’evento si potrà infatti versare una quota minima di 5€ destinata all’acquisto di un “gioco inclusivo”, che sarà installato nel parco del Sole a Paternò e darà la possibilità sia ai bambini normodotati che ai diversamente abili di giocare insieme.

La presidentessa dell’Inner Wheel Club Paternò Alto Simeto, Anna Maria Marraffa, ha dichiarato: «Noi socie siamo sempre state sensibili alle problematiche sociali e, anno dopo anno dal 1986, riusciamo con determinazione e tanta fatica a realizzare diversi service. È sempre una gioia vedere un sorriso sul viso di un bambino, sapere che una mensa sociale possa continuare a distribuire pasti, aiutare una donna che ha subito violenza in famiglia a crearsi un nuovo futuro. Quest’anno il tema dell’International Inner Wheel è “Leave a lasting legacy” e il Club di Paternò ha pensato di dedicare i service di quest’anno sociale soprattutto ai diversamente abili. Cercheremo, nel nostro piccolo, di accorciare la distanza tra diversamente abili e normodotati».

«L’intento di questo evento – prosegue la presidentessa –, che stiamo realizzando con l’aiuto del Cus Cus Catania, del Basket Club di Paternò, dell’associazione Presenti per Paternò, del Sito internet Basket Catanese e dell’amministrazione comunale di Paternò, è non solo l’installazione in un parco di Paternò di un gioco fruibile da ogni bambino ma anche quello di trasmettere il messaggio che, con gli strumenti giusti e con l’eliminazione delle barriere, sia fisiche che mentali, possiamo fare molte cose insieme e di conseguenza… “se giochi tu gioco anche io“».

I giocatori della formazione di Serie B di basket in carrozzina porteranno dunque per la prima volta questa disciplina all’ombra del castello normanno; saranno coinvolti anche i giocatori della società locale, che milita in Promozione. Si aspettano anche ospiti e sorprese.

Basket Catanese è media partner dell’evento e trasmetterà il torneo in diretta Facebook. Questo il link all’evento Facebook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here