La Passalacqua Ragusa accede alle Semifinali, il commento di coach Gianni Recupido

0
329
Gianni Recupido allenatore della Passalacqua Ragusa
Gianni Recupido allenatore della Passalacqua Ragusa

La Passalacqua Ragusa batte San Martino di Lupari 61-55 e accede alle Semifinali playoff. Questo il commento del coach delle siciliane Gianni Recupido al termine della gara vinta al PalaMinardi, con un introduzione al prossimo impegno contro Famila Schio.

In gara 1 era finita 81-82 – ha commentato coach Gianni Recupidoe mi aspettavo, così come avevo detto alle ragazze dopo l’ultimo allenamento, un punteggio molto più basso in questa partita. Sicuramente il nostro gioco è imperniato su Larkins, quindi soprattutto all’inizio c’è mancato il punto di riferimento che abbiamo avuto nell’ultimo mese. In attacco abbiamo fatto una fatica enorme e in difesa non avevamo la grinta giusta. In più ci siamo fatti condizionare dalla loro fisicità e dal loro giocare con le mani addosso, ma questo ci deve servire da lezione perché i playoff sono anche questo. Però, grande e grandissimo merito va alle ragazze per essere riuscite a reagire a questa situazione di estrema difficoltà: questa è una partita che nove volte su dieci si perde e si perde anche male. Invece siamo stati lì, siamo stati aggrappati con le unghie alla partita, e poi prendendo un po’ di fiducia, indovinando il quintetto che ci ha dato di più e una volta chiaro che la partita si doveva vincere in difesa è andata bene. Una menzione particolare a Gorini che ci ha tenuto a galla nel momento più difficile. Con San Martino sapevo che la serie sarebbe stata molto aperta e molto equilibrata. Quello che temo di Schio è soprattutto la loro mentalità, ma la pressione sarà tutta per loro: noi andiamo con la mente serena e senza soggezione, convinti come siamo che possiamo fare bene”.

Infine buone notizie dall’infermeria: Ndour ha riportato soltanto un trauma di tipo contusivo alla spalla destra da impatto. I tempi di recupero sono di qualche giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here