Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dalla Nova Virtus Ragusa:
La società della Nova Virtus Ragusa, nella figura del suo Presidente, Alessandro Vicari, risponde alle recenti dichiarazioni del Presidente della Polisportiva Alfa, Nico Torrisi.
«Ho l’impressione che si voglia distogliere l’attenzione da una partita spettacolare, con un primo quarto giocato in modo esemplare da Catania e un terzo quarto all’opposto – spiega il presidente Alessandro Vicari-. Non mi risultano fatti così gravi da spostare l’attenzione dal campo alle tribune. Il pubblico ragusano, da sempre, lo dimostra nei fatti, è stato un pubblico anche troppo tranquillo, ma che certamente reagisce alle provocazioni. Se qualcuno ha sbagliato nelle parole o nell’agire mi dispiace e mi scuso a nome della società. Per quanto riguarda la nostra dirigente: le parole possono essere travisate, lei ha detto alla dirigenza ospite di far sistemare i tifosi dietro la loro panchina, una prassi utilizzata per evitare scaramucce e quindi l’eventuale intervento della forza pubblica. Non ha mai minacciato, era un invito per prevenire qualsiasi cosa».
La partita di ieri è stata ricca di colpi di scena. Nel corso della partita, ci sono stati effettivamente dei battibecchi verbali, tra i più accaniti sostenitori di entrambe le tifoserie, maggiormente rivolte ai giocatori che agli spettatori.
In tribuna c’è stato sì un battibecco, ancora verbale, ma non è stata registrata alcuna minaccia.
L’individuo isolato che si sarebbe avvicinato a un catanese è stato allontanato dagli stessi ragusani, che si dissociano da qualsiasi atto di questo tipo.
L’adrenalina mista all’agitazione ha influenzato e ingigantito tutto.