Scontro playoff fra Green Basket Palermo ed Aretusa Siracusa

0
251
Gianni Trevisano
Gianni Trevisano

Il Green Basket torna in campo per un delicatissimo turno infrasettimanale: al PalaMangano domani arriva Aretusa, si comincia alle ore 20.

Avversario di assoluto livello, la formazione di coach Marletta, che all’andata si è imposta sul Green con un importante 84-68, punteggio che arride agli aretusei in ottica differenza canestri. La formazione siracusana può contare su un organico col giusto mix di esperienza e freschezza: spiccano sicuramente Agosta, pivot con gran raggio di tiro, e Sorrentino, che all’andata ha dominato la sfida tra esterni con 34 punti. Sotto le plance, andato via Vujicevic, Aretusa ha ovviato con l’ex di turno, l’americano che aveva iniziato la stagione al Green Darreon Tolliver.

Entrambe le squadre hanno riposato nel fine settimana: impegnate in due turni interni, Aretusa contro le Eagles e Green contro Spadafora, le energie sono al massimo per un match che potrebbe decidere la seconda piazza. Con quattro punti di svantaggio, il Green deve vincere per mantenere vivi i sogni di secondo posto: sogni giustificati dal grande impegno sul mercato della società, che è prima intervenuta inserendo Darrin Williams, poi ha aggiunto all’organico un giocatore di valore come Andrea Lombardo. Tutti a disposizione per coach Marco Verderosa: riprogrammata la settimana di lavoro dopo il rinvio contro Spadafora, un allenamento in più per il tecnico per plasmare un organico che domani sarà al suo primo esame.

Palla a due domani alle ore 20, arbitri dell’incontro Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Luca Paternicò di Piazza Armerina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here