Green Basket ancora al PalaMangano per pareggiare il conto con Spadafora

0
187
Darrin Williams del Green Basket Palermo
Darrin Williams del Green Basket Palermo

Casa, dolce casa: il Green Basket Palermo ritrova il PalaMangano per ben due volte in tre giorni, la prima domenica alle ore 18 contro Spadafora.

All’andata la trasferta di Spadafora si rivelò indigesta per il Green, steso dai canestri di Stuppia (autore di trenta punti) e meno lucido all’overtime, complice fischi arbitrali avversi e nervosismo in campo. Osservato speciale tra gli avversari sarà sicuramente ancora Stuppia, tra i bomber di questo campionato, ma vanno tenuti d’occhio anche giocatori noti al pubblico della C siciliana come Sofia, Scozzaro e Mobilia. Dopo un buon inizio, la formazione del messinese ha un po’ frenato, ma la squadra di Maganza è sicuramente carica per questo importante impegno.

Sarà un Green diverso rispetto a quello della trasferta perso contro gli “Spartans”: fuori Tolliver e Muratore, dentro Williams e Lombardo. Per il lungo americano sarà la seconda partita, dopo quella da 18 punti e 13 rimbalzi a Licata nella vittoria 68-82 del Green, decisamente concentrato e bravo a chiudere il match nel secondo tempo. Per Lombardo invece, complice le procedure di tesseramento, sarà l’esordio in C Silver. Il resto dell’organico è al completo e ha lavorato a pieno regime in settimana, sotto gli occhi vigili di coach Marco Verderosa. Come detto, due partite fondamentali, due impegni importanti per inseguire il treno secondo posto: vincere domani e contro Siracusa, mercoledì alle 20 al PalaMangano, per non mollare la presa.

Palla a due del match contro Spadafora alle ore 18, gli arbitri saranno Emiliano Abate di Porto Empedocle (AG) e Arturo Tartamella di Trapani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here