La Pallacanestro Trapani non ha bisogno di deroga: dona un defibrillatore alla scuola “G. Mazzini”

0
458
La Pallacanestro Trapani alla Scuola "G.Mazzini"

Mercoledì 18 gennaio, alle 11.00, presso la Palestra dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Mazzini in via Cesarò ad Erice Casa Santa, si è svolta una tappa importante del progetto “EricèBatticuore, Lotta per la vita”, campagna di sensibilizzazione per la diffusione dell’utilizzo di defibrillatori negli impianti sportivi, nelle strutture scolastiche e non solo, che il Comune di Erice sta realizzando in questi mesi.

La Pallacanestro Trapani, che ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, ha donato al Dirigente Scolastico dell’Istituto G. Mazzini un defibrillatore che verrà collocato nella palestra della scuola.

All’incontro partecipato, oltre al dirigente dell’istituto, il Sindaco di Erice Giacomo Tranchida, il general manager della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano ed una rappresentanza della squadra, nello specifico Andrea Renzi e Kenneth Viglianisi.

 

Chiamato ad intervenire, queste le parole del sindaco Giacomo Tranchida: “Erice si fregia di aver più di 20 defibrillatori dislocati per tutto il territorio ericino; la prevenzione deve essere al centro di ogni iniziativa. Ringrazio la Pallacanestro Trapani per l’entusiasmo con il quale ha abbracciato questo progetto che aiuterà i bambini ed i genitori della scuola Mazzini a stare più sereni”.

 

Questo il pensiero del general manager Nicolò Basciano: “Siamo molto orgogliosi di poter contribuire fattivamente a questa pregevole iniziativa. La nostra società punta molto sul settore giovanile ed è particolarmente sensibile alle idee che si prefiggano lo scopo di migliorare la qualità di vita dei ragazzi. Siamo convinti che il ruolo di una società sportiva come la nostra debba anche essere quello di farsi promotrice di progetti che possano essere utili per la collettività, veicolando messaggi positivi. La scelta di donare un defibrillatore all’ Istituto G. Mazzini si ascrive esattamente in questa finalità”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here