Due successi e tre ko il bilancio di inizio 2017 per i ragazzi delle giovanili dell’Irritec Costa d’Orlando.
Una vittoria e una sconfitta per l’U18 di coach Antinori. I biancorossi hanno battuto per 52-44 il Basket School Messina tra le mura amiche, prima di cedere ieri sera 87-46 nel derby del “PalaFantozzi” contro l’Orlandina.
«Stiamo crescendo – dichiara coach Antinori -. C’è ancora un gap fisico e tecnico con i cugini biancoazzurri che però va assottigliandosi. Ho visto buone cose, sono fiducioso per il prosieguo della stagione».
Stesso bottino dell’U18 quello dell’U14 di coach Vittorio. I giovani paladini si sono imposti in trasferta per 25-29 sul campo di Barcellona mentre il derby di categoria è stato vinto dai biancoazzurri per 63-36.
Derby U13, infine, ancora una volta appannaggio dell’Orlandina, che ha battuto la Costa per 58-43.
«Nonostante l’ultima sconfitta, ho visto importanti passi in avanti rispetto all’inizio da parte della formazione U14 – afferma coach Vittorio -. Per quello che riguarda l’U13, paghiamo la mancanza di cm rispetto ad altre squadre e in questa categoria il fisico conta parecchio. A livello individuale e di gruppo sono comunque contento dei nostri miglioramenti».