Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E’ stata presentata la partita contro la NPC Rieti, valida per la sedicesima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti il playmaker Claudio Tommasini e coach Ugo Ducarello.
Claudio Tommasini: “Fisicamente sto molto meglio, in alcune situazioni di gioco ho ancora dei piccoli risentimenti alla spalla ma miglioro giorno dopo giorno. Non aver centrato la Coppa Italia ci è dispiaciuto tantissimo, era un nostro obbiettivo ma la sconfitta contro Agrigento ci ha tarpato le ali. Fortunatamente ci siamo rifatti immediatamente vincendo ad Agropoli ma per il 2017 mi auguro che tutti possiamo stare bene fisicamente per allenarci con costanza e provare ad essere più continui. Rieti è una buona squadra, hanno il dente avvelenato per come è finita la partita all’andata ma noi ci faremo trovare pronti. Siamo un gruppo unito e compatto ed abbiamo tutti chiaro cosa dovremo migliorare in questo 2017 per provare a raggiungere il nostro obiettivo stagionale che è quello di centrare i play-off nella posizione migliore possibile”.
Ugo Ducarello: “Il desiderio che ho espresso per il 2017 è stato quello di avere tutti i miei ragazzi in salute ed a disposizione. Rieti vieni da 3 sconfitte consecutive ed ha bisogno di punti; ritengo che non hanno avuto problemi di gioco ma solo di risultato e, secondo me, troveremo una squadra al completo che proverà a superarsi. Per noi sarà molto complicato perché hanno una buona batteria di italiani e Sims sta confermando il fatto di essere uno degli stranieri migliori del campionato. Giocare in casa per loro è un vantaggio poiché, quando giocano tra le mura amiche, riescono a mantenere una pressione difensiva costante ed a non far giocare bene gli avversari. Questo è un campionato particolare, molto equilibrato in cui la differenza la fa lo stato di saluta della squadra: gli attori principali sono sempre i giocatori, le formazioni che subiscono infortuni hanno difficoltà, le altre meno. Sta per cominciare il girone di ritorno e sarà un nuovo campionato, bisognerà fare qualcosa in più perché tutti daranno il 110%. C’è un po’ di rammarico per aver perso la possibilità di giocare le “Final 8 di Coppa Italia”, abbiamo perso alcune partite che potevamo e dovevamo vincere ma abbiamo la consapevolezza di essere una buona squadra e, da oggi in avanti, dovremo concentrarci sul nostro prossimo obbiettivo: centrare i play-off nella migliore posizione possibile”.
Npc Rieti – Lighthouse Trapani, il Pregara
Rifinitura mattutina per la prima squadra (ore 10.00), in vista della partita di domani, venerdì 6 gennaio, al Pala Sojourner contro la NPC Rieti. Gara valida per la 16^ giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest.
I CONVOCATI
Riccardo Tavernelli, dopo la fase post-operatoria, siederà nuovamente in panchina nonostante non sia ancora disponibile. Ecco, pertanto, la lista dei giocatori convocati:
Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Riccardo Tavernelli, Andrea Amato, Giorgio Costadura, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Carleton Scott.
ARBITRI:
1º Arbitro: PAZZAGLIA JACOPO di PESARO (PU)
2º Arbitro: MARTON MARCO di CONEGLIANO (TV)
3º Arbitro: RUDELLAT MARCO di NUORO (NU)
MEDIA
Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).