Due punti sotto l’albero, Eagles Basket e Cocuzza in cerca di una vittoria

0
296
Eagles Palermo

Niente renderebbe il Natale (e l’inizio del nuovo anno) più sereno come una vittoria nell’ultima gara del 2016. Lo sanno molto bene Eagles Basket e Peppino Cocuzza, che domenica si affronteranno al PalaDallaChiesa di Bagheria, feudo dei palermitani, per la gara della 13° e ultima giornata del girone d’andata.

I biancorossi di coach Flavio Priulla, che sarà ancora assente per la squalifica subita nel post match di Ragusa, sanno di dover e poter dare seguito alla bella ed entusiasmante vittoria di sabato scorso a Catania contro l’Alfa. In questo momento bisogna far conti anche con le assenze: sedute a ranghi ridotti quelle di questi giorni sul parquet bagherese, fattore che non ha evidentemente permesso a coach Priulla di lavorare con costanza dal punto di vista tattico.

Avversario sarà il Cocuzza Basket di San Filippo del Mela, allenato da Agostino Li Vecchi, reduce da un’ottima affermazione sul nuovo parquet di casa contro l’Agatirno di Capo d’Orlando per 89-73. Penultima posizione in classifica attualmente per i messinesi, con 9 sconfitte e solo tre vittorie, dato che però non dice tutto delle individualità del roster. I due statunitensi Copeland e Agurs hanno infatti totalizzato sin qui quasi il 70% dei punti complessivi della squadra, risultando al momento rispettivamente al sesto e al primo posto della classifica marcatori dell’intero girone. Copeland con 19.8 punti di media a partita e Agurs addirittura con 24.2.

In mezzo a questa statistica ci sono anche i biancorossi ‘made in USA’ Stevie Taylor (3° con 22.9 punti/media) e Don Ross (5° con 20.5), frecce all’arco di una Eagles Basket che però dimostra di stare crescendo soprattutto sul piano del gioco di squadra.

Palla a due domenica alle 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria (ingresso gratuito). Arbitri della sfida i trapanesi Arturo Tartamella e Gaspare Roberto Barbera.