La Fortitudo Agrigento riparte da Roma sponda Virtus. Ciani: “Partita insidiosa”

0
259
Marco Evangelisti della Fortitudo Agrigento
Marco Evangelisti della Fortitudo Agrigento

La Fortitudo Agrigento apre domani la stagione 2016-2017, prima avversaria sarà la Virtus Roma di coach Corbani. I siciliani voleranno nella capitale per una trasferta che hanno già definito “insidiosa”, ma affrontano Roma da formazione ben allestita e quindi temuta in questa nuova A2 Citroen. Agrigento ha tra i suoi obiettivi l’interpretazione di un campionato che superi quello chiuso ai playoff contro la Fortitudo Bologna 5 mesi fa.

Queste le parole di coach Franco Ciani espresse durante la conferenza di venerdi: “Roma è una squadra molto completa, con due americani molto produttivi come Anthony Raffa e John Brown, grande esperienza con il nucleo dei giocatori italiani, gioca una pallacanestro aggressiva come piace al suo allenatore Fabio Corbani. Partita sicuramente molto insidiosa, dovremo essere subito pronti a toccare con mano le difficoltà di un campionato che, al di là dei pronostici, ha un livello medio superiore a quello della scorsa stagione”.

Con lui in sala stampa, insieme al ds Cristian Mayer, anche il capitano Albano Chiarastella. “Sicuramente non siamo ancora al livello che vogliamo raggiungere, ma se fossimo già al 100% vorrebbe dire non aver alcun margine di miglioramento – ha dichiarato il centro biancazzurro – sappiamo che per poter vincere questa partita dovremo pensare tantissimo, Roma è una squadra aggressiva e se la si affronta senza pazienza si va incontro a enormi difficoltà. Detto questo, abbiamo tanta voglia di cominciare, stiamo bene”.