Fumetti e beneficenza, rinasce il playground di Piazza Nettuno

0
563
Il nuovo playground di Piazza Nettuno

Sembrava perso ed invece è stato restituito alla città sotto vesti completamente nuove. Il giorno dopo Ferragosto è stato inaugurato a Catania il nuovo playground di Piazza Nettuno, rimesso a nuovo grazie al contributo di Etna Comics. La cerimonia è stata simbolica. Il campetto all’aperto torna disponibile dopo quattro mesi e tanti interrogativi, anche d’interrogazioni ufficiali fatte dai consiglieri della II circoscrizione, ma per tutti gli appassionati di basket catanesi oggi rimane più importante riavere il più noto campo della città di nuovo a disposizione.

Il playgroud di Piazza Nettuno è rinato grazie ai proventi di due aste di beneficenza svolte nel corso delle due ultime edizioni del festival internazionale del Fumetto e la Cultura Pop (2015-2016). “Era giusto fare questo gemellaggio tra Catania e Etnacomics – ha dichiarato durante la presentazione Antonio Mannino, direttore proprio di Etna Comics – e la ristrutturazione di questo campo di basket, come ci ha chiesto il sindaco Bianco, è il suggello di questa unione che spero duri per sempre“. “Abbiamo ricevuto in donazione la sistemazione di un campo di basket che aveva voluto il compianto Antonio Guarnaccia, assessore allo Sport nella mia precedente sindacatura. I ragazzi potranno giocare a pallacanestro in uno scenario unico, in una delle più belle piazze della città. Questo Lungomare si arricchisce ogni giorno con una cosa in più“, ha evidenziato invece il sindaco di Catania Enzo Bianco.

In questi mesi di assenza al playground di Piazza Nettuno hanno fatto da “supplenti” altri campi all’aperto sparsi per l’hinterland; due su tutti: l’Ovale di Tremestieri Etneo e il sempre eterno campetto di Sant’Agata Li Battiati.