La Svincolati Siaz Academy centra la quarta vittoria consecutiva in Under 19 Eccellenza, imponendosi in trasferta contro Casapulla. Trascinati da un eccezionale Giuseppe Giambò, autore di 45 punti, i siciliani conquistano il match con un +7 finale.
La partita inizia in salita per la squadra di coach Ferlisi. Dopo pochi minuti, i padroni di casa volano sul 20-1. Ma, la Svincolati Siaz reagisce e riduce lo svantaggio chiudendo il primo quarto sul 25-11.
Nel secondo periodo, i siciliani tentano di accorciare ulteriormente, ma Casapulla resiste e mantiene il +10 a metà frazione. È allora che Giambò si accende, realizzando una serie di canestri che consentono alla Svincolati Siaz di arrivare all’intervallo lungo sul -5, 37-32.
Al rientro, Scredi e compagni aumentano l’intensità di gioco e riescono a sorpassare gli avversari grazie a un canestro di Malual a 1’58’’ dalla fine del terzo quarto. Giambò, sempre più leader in campo, infila punti da ogni posizione, e la Svincolati Siaz tenta l’allungo. Casapulla non molla e chiude il terzo quarto sul 61-63.
Negli ultimi dieci minuti, i milazzesi si portano rapidamente sul +7, ma i campani continuano a lottare. La Svincolati Siaz, grazie a una difesa solida e alle incursioni di Scredi, neutralizza ogni tentativo di rimonta. Un Giambò incontenibile sigilla la vittoria con il punteggio finale di 82-89.