La Virtus Ragusa non vuole proprio fermarsi, infatti, non contenta dei risultati positivissimi raccolti dalla prima squadra e dall’intero vivaio virtussino, continua a macinare terreno e coltivare sorrisi.
Dopo aver vinto il titolo regionale 3X3, i giovanissimi Karim Idrissou, Giulio Dinatale, Biagio Meli e Simone Pluchino, disputeranno le finali nazionali 3X3 Under 18 a Castellana Grotte, in provincia di Bari.
Venerdì 22 Giugno avranno inizio le qualificazioni per le 18 squadre ammesse e suddivise in 2 gironi da 4 squadre e 2 gironi da 5 squadre.
Le gare si disputeranno secondo la formula all’italiana, successivamente ci sarà un incrocio tra i gironi A-B e C-D, per poi giungere alla finale del 30 Giugno.
La Virtus Ragusa sarà impegnata nel girone D insieme alla Don Bosco Livorno, Pescara Basket, Accademia Isernia e la vincente dell’Emilia Romagna.
“Tanta soddisfazione per questi ragazzi– commenta il presidente Alessandro Vicari – che sono sicuro sapranno farsi valere, affiancati dall’aiuto costante dello staff virtussino (Salvatore Scrofani e Luisa Dimartino), in una competizione nazionale e di alto livello come questa.”